Zwift - Chasing Fabian Cancellara 15 - 28 giugno


Zwift ha lanciato una nuova serie, della durata di due settimane, con protagonista il campione svizzero Fabian Cancellara; scopriamo assieme i dettagli.
Il nome della serie è Chasing Cancellara; questo evento si tiene anche nella realtà, organizzato direttamente da Cancellara, che si mette a disposizione di amatori ed appassionati che vogliono passare una giornata in sua compagnia.

Il concept di base, nella serie di Zwift così come nella realtà, è molto semplice; tutti i partecipanti all'evento partono per un percorso, e dovranno cercare di non farsi prendere da Fabian, che partirà per ultimo e cercherà di rimontare quante più persone possibile.

Nell'evento su strada ci sono anche diverse zone neutralizzate, dove Fabian rallenta il ritmo e si rende disponibile a fare 4 chiacchiere con i partecipanti.

La serie di Zwift prevede 5 eventi; i primi 4 sono dei workout/allenamenti, mentre il quinto sarà la "gara" vera e propria. Ho messo tra virgolette il termine gara perchè non lo è strettamente, in quanto non ci sarà nessuna classifica alla fine.

A livello di orario, tre dei quattro workout sono alle 20:00 ed uno è a mezzogiorno, mentre l'evento finale, la "gara", si terrà alle 20:00 di domenica 28 giugno; gli orari sono riferiti ovviamente al fuso italiano (CEST).

Il link per iscrivervi agli eventi:



Conoscevate già l'evento Chasing Cancellara? Vi avete magari già partecipato nella realtà? Raccontate la vostra esperienza nei commenti!


Commenti