Zwift - The Norseman 2020 dal 15 giugno al 16 agosto


Zwift e Norseman hanno annunciato una nuova serie della durata di 6 settimane, con partenza il 15 giugno e termine il 16 di agosto; la serie ha eventi dedicati sia ai ciclisti che ai runner. Scopriamo assieme i dettagli.

Norseman è un evento di triathlon estremo; trovate info dettagliate in italiano a questo link.

Il link diretto agli eventi di Zwift (al momento in cui scrivo sono presenti solo i primi 4 eventi, fino al 21 giugno, gli altri verranno aggiunti successivamente) è il seguente:



Dei quattro eventi presenti al momento, i primi due sono degli allenamenti preparatori in categoria unica, uno per runner ed uno per ciclisti, i secondi sono invece gare con le classiche 4 categorie, sempre una dedicata a chi corre ed una a chi pedala; mano a mano che andremo avanti col calendario verranno inseriti da Zwift gli eventi successivi, aggiornando la pagina.

Gli orari pubblicati fino ad adesso variano molto, sicuramente per accontentare gli utenti in tutti i fusi orari; si va dalle 8 alle 10, e dalle 16 alle 20, sempre riferiti all'ora italiana (CEST).

Dalle indicazioni attualmente rilasciate da Zwift non risulta alcun tipo di premio o incentivo, nemmeno un kit maglietta e pantaloncino nel gioco; tuttavia, come potete vedere dalla immagine di copertina, un kit estico a tema sembrerebbe essere stato creato, e verrà certamente indossato dagli utenti durante gli eventi.

Ritengo quindi verosimile che il kit estetico venga ad un certo punto concesso definitivamente ai partecipanti agli eventi; forse è già stato previsto, e c'è stata una dimenticanza nella pagina informativa di Zwift.
Del resto la serie è stata appena annunciata, poche ore fa, ed è quindi possibile che venga aggiornata e completata la descrizione all'atto dell'inserimento dei prosismi eventi.


Siete incuriositi da questa serie, e pensate di partecipare a qualcuno degli eventi? O addirittura state pensando di partecipare alla vera esperienza, nella realtà? Raccontatelo nei commenti!


Commenti