Zwift - Team INEOS eRace Classic - 6 giugno


Il Team INEOS ha annunciato per sabato 6 giugno 2020 un evento su Zwift, nel quale gli atleti professionisti del team si sfideranno tra di loro!
Avevamo già visto una gara "tutti contro tutti" del Team INEOS ad aprile di quest'anno, quando gli atleti si erano sfidati nella scalata all'Alpe du Zwift!

La classifica della gara INEOS sull'Alpe

Nell'occasione era stato il Campione del Mondo a Cronometro, l'australiano Rohan Dennis, a portare a casa il bottino grosso, imponendosi sull'irlandese Eddie Dunbar ed il polacco Michal Kwiatkowski; solo sesto era arrivato il britannico Chris Froome, in recupero dopo il pauroso incidente occorso durante il Giro del Delfinato dello scorso anno.

Questa volta teatro della sfida sarà il circuito di Harrogate, nella mappa Yorkshire; la route specifica che verrà percorsa è "2019 UCI Worlds Harrogate Circuit".



Tutti gli atleti del team pedaleranno su rulli smart di ultima generazione, dei Wahoo KICKR.

Come di consueto i commentatori saranno Rob Hatch and Matt Stephens; la gara sarà visibile in diretta streaming sugli account Facebook e YouTube del Team INEOS.

Al momento in cui scrivo non è stata ancora annunciata la line-up degli atleti che parteciperanno alla gara; visto il precedente dell'Alpe è comunque probabile che ci siano praticamente tutti, dal primo dei capitani (ma è ancora Froome il capitano? Sempre che resti...) all'ultimo dei gregari.

L'appuntamento è quindi per le 18:00 ora italiana (CEST) di sabato 6 giugno 2020 (la pagina del team cita le 5pm BST, ovvero il fuso orario britannico, che è 1h indietro rispetto all'Italia).



Voi vedrete la gara in diretta streaming, o aspetterete di vederla con calma in differita? Chi credete che si aggiudicherà il primo posto sui sali e scendi dello Yorkshire? Fate i vostri pronostici nei commenti.

Commenti