Zwift Status - Verifica il Funzionamento di Zwift

Può esserci qualche volta capitato, nell'accedere a Zwift, di ricevere un messaggio di errore, o comunque di non riuscire ad avviare l'applicazione; come possiamo sapere se il problema è di Zwift oppure è nostro? Scopriamolo assieme!

Pochi sanno che esiste un servizio di notifica ufficiale, gestito da Zwift, che ci permette di sapere se i loro sistemi sono attivi ed efficienti; consultando una pagina web possiamo immediatamente conoscere lo stato di funzionamento di Zwift, e sapere subito da dove provengono i problemi che stiamo riscontrando!

ZWIFT STATUS - CLICCA QUI

Cliccando sul link soprastante accederete alla pagina di verifica dei sistemi Zwift.


La pagina è molto semplice ed asciutta, ma è coerente col servizio che deve dare, ovvero informare sullo stato dei sistemi.

Vediamo che tutti i sistemi di Zwift sono presi in considerazione separatamente: l'acesso (log in), le ride, gli eventi, i workout, le connesisoni con i terzi per il caricamento a fine attività (Strava, Garmin, etc), lo shop online, il forum ufficiale ed il sito zwift.com.

Inoltre c'è una barra dello storico degli ultimi 90gg di funzionamento per l'app Zwift Companion, ed in coda è stato aggiunto lo stato di Zwift Power, che come ricorderete, è stato acquisito da Zwift a fine luglio.

Se doveste riscontrare problemi con Zwift non vi resterà che collegarvi alla pagina e verificare; se i sistemi saranno tutti in verde, vorrà dire che il problema è del vostro internet provider (Tim, Vodafone, etc) o del device (Pc, Mac, Cellulare, Tablet, AppleTV) che state usando per accedere a Zwift.


Sotto alla'elenco dei sistemi troverete delle notizie ed avvisi in caso di manutenzioni programmate, che prevedono che Zwift sia offline, con le indicazioni degli orari in cui non sarà possibile accedere e pedalare.


Infine in coda troverete il riassunto degli eventuali problemi delle ultime due settimane; ad esempio nella schermata qui sopra si nota che il 23 ottobre 2020 c'è stato un problema con l'accesso al gioco e con l'area personale del sito Zwift, quella dove vedete le vostre attività e potete gestire il vostro profilo ed i pagamenti.

Vi ricordo infine un ultima volta il link della pagina:

 ZWIFT STATUS - CLICCA QUI

Voi conoscevate questa pagina? Vi è già stata utile in passato? Raccontate la vostra esperienza nei commenti!

Commenti