Zwift | Rapha Festive 500 | 24 - 31 Dicembre 2020

 

Zwift, Rapha e Strava presentano la Rapha Festive 500 per il 2020; questa challenge è di solito disponibile solo attraverso pedalate su strada, ma quest'anno a causa delle restrizioni per il Covid si potrà completare anche grazie alle pedalate virtuali!

Non si tratta quindi di un evento "classico" di Zwift, con gare e/o ride da completare sulla piattaforma, bensì di una sfida di ciclismo aperta a tutti, che può essere portata a termine in diversi modi e con diversi mezzi, tra i quali c'è anche Zwift; andiamo quindi a vedere assieme i dettagli!

Clicca sul banner per supportare Zwitaly

LA CHALLENGE

Creata nel 2010, la Rapha Festive 500 consiste nel pedalare per 500km dal 24 al 31 dicembre di ciascun anno; quest'anno, in via del tutto eccezionale, varranno anche le attività su Zwift.

Sul sito di Rapha potete leggere la storia. 

IL PROMO

Nel player sottostante potete vedere un breve video promo creato da Zwift.


COME PARTECIPARE

Per poter far figurare le proprie attività sono necessari alcuni passaggi:

  • Disporre di un account Strava (anche gratuito), ed iscriversi alla sfida "Rapha Festive 500" a QUESTO LINK
  • Utilizzare Zwift e pedalare per 500km su qualsiasi tracciato ed in qualsiasi modalità (free ride, workout, race, ride di gruppo, etc); non ci sono limiti, basta pedalare
  • In alternativa (o in aggiunta) a Zwift potete ovviamente anche accumulare chilometri nella modalità tradizionale, ovvero uscendo in strada in bicicletta; anche qui basta pedalare, che sia in bici da corsa su strada, con la citybike sulla ciclabile, con la mtb nei boschi...tutto vale, basta pedalare!
  • Accertarsi che tutte le pedalate vengano caricate correttamente su Strava

NOTA1: per come funzionano le "sfide" su Strava potete anche fare tutte le vostre pedalate e solo dopo iscriversi alla challenge; i risultati verranno acquisiti e considerati validi lo stesso. Ad ogni modo vi consiglio comunque di iscrivervi subito alla challenge, prima di pedalare, così da non dimenticarvi dopo.

NOTA2: se non fosse chiaro, ribadisco che i 500km potete farli anche tutti in strada, non vi serve per forza Zwift. Ma se non potete, o non volete, farli in strada, potete farne una parte, o tutti, anche su Zwift.

I PREMI

Ci sono diversi premi in palio per chi termina la challenge, pedalando per almeno 500km dalla vigilia di natale alla vigilia di capodanno; i premi sono sia virtuali che reali, tra cui una bici di grande valore!

Kit ciclismo virtuale

Terminati i 500km vi arriverà una mail (sull'indirizzo che usate per Strava immagino, visto che formalmente la challenge si svolge lì) con un link per sbloccare il kit virtuale in Zwift. Il kit vi arriverà sia che i 500km siano stati fatti tutti in esterni, tutti sui rulli, oppure con un misto tra esterni e rulli.

Il kit virtuale in Zwift
Una Vera Bici Gravel

Tra tutti quelli che avranno completato la sfida su Strava verrà estratta a sorte una bicicletta gravel Canyon Grail CF SL 8 eTap, in livrea Rapha Festive 500, del valore di 4.000€ (vedi la bici in colorazione std sul sito Canyon).

La Canyon Grail CF SL 8 eTap in palio, con la livrea Rapha Festive 500

Abbigliamento Rapha

Inoltre, seguando Rapha su Instagram, e pubblicando sul vostro profilo immagini delle vostre ride con l'hashtag #Festive500, potrete vincere premi giornalieri provenienti dalla collezione di abbigliamento Rapha Festive 500 di quest'anno.

DOMANDE & COMMENTI

Voi parteciperete a questa sfida? Riuscirete a pedalare per 500km in soli 8 giorni? E li farete tutti in strada, tutti su Zwift, o un misto tra i due? Lasciate un commento nel box sotto! Ride On!

Commenti