CORRIXAUTISMO 2021 | Bici, corsa & camminata | 29 Marzo - 11 Aprile

 

Oggi vi presento un'iniziativa di beneficienza a favore dell'autismo, non strettamente legata a Zwift, cui potete tuttavia contribuire proprio attraverso le vostre pedalate su Zwift (oltre a quelle su strada); potrete contribuire con le vostre corse a piedi e persino con le semplici camminate!

L'importante è che siate iscritti (o vi iscriviate!) a Strava, anche con l'account gratuito; andiamo a vedere assieme come poter fare la differenza grazie alle pedalate, corse e camminate!

Clicca sul banner per supportare Zwitaly

L'iniziativa, che si rinnova ogni anno, si chiama CORRIXAUTISMO; partecipare è molto semplice e non richiede alcuno sforzo, soprattutto se foste già iscritti a Strava.

CLICCA QUI PER IL SITO UFFICIALE

L'iniziativa principale dura dal 29 marzo all'11 aprile; in questo periodo ogni km che percorrerete su Strava verrà registrato in un apposito club a cui vi dovrete iscrivere; chi sarà in testa alle classifiche chilometriche del club riceverà dei gadget, ma soprattutto le aziende sponsor dell'iniziativa faranno delle donazioni all'associazione in base al numero dei km percorsi da tutti i partecipanti!


I club cui iscriversi su Strava sono due; vi chiedo solo un attimo di attenzione per effettuare la scelta!

Il primo club è quello principale, e potrete partecipare con tutte le vostre attività outdoor & indoor (bici, corsa, camminata).

Il secondo club è solo per chi fa attività esclusiva di camminata! Voi siete ciclisti, ma magari avete moglie/marito/figli/genitori/etc che fanno camminate; potete esortarli a partecipare al club dei camminatori!

Esiste una comoda guida passo a passo in pdf per chi fosse poco pratico di Strava; potete scaricarla dal link sottostante!

GUIDA IN PDF - ISCRIVITI SU STRAVA

Dallo shop del sito ufficiale dell'iniziativa potrete inoltre contribuire all'associazione con l'acquisto della maglia tecnica dell'evento e di altri gadget (asciugamano, contapassi, etc).

La maglia tecnica dell'edizione 2021 di CORRIXAUTISMO

Da questa pagina potete seguire il contatore chilometrico dell'iniziativa, che si attiverà alla mezzanotte del 29 marzo, per scoprire quanto voi e tutti gli altri partecipanti state contribuendo; vi ricordo che, in base ai km percorsi dagli atleti, le azienda partener faranno delle donazioni a favore della causa. 

Come vedete partecipare l'iniziativa è molto semplice; basta iscriversi ad uno dei due club su Strava, e pedalare/correre/camminare il più possibile nelle due settimane tra il 29 marzo e l'11 aprile!

Se poi voleste contribuire con l'acquisto di maglia e gadget avrete un simpatico, ed utile, ricordo dell'iniziativa; tra l'altro la maglia (che io ho acquistato) è veramente di ottima fattura, soprattutto considerato il costo davvero ridotto, solo 5€!


Spero che possiate tutti partecipare all'iniziativa, e magari condividerla con parenti ed amici; fare sport è bello, ma farlo per una buona causa lo rende ancor più gratificante!

Commenti