Aggiornamento Zwift del 30 aprile


Questa notte Zwift ha rilasciato un nuovo aggiornamento; l'update è già disponibile per PC, Mac e Android; come sempre, gli aggiornamenti per iOS ed Apple TV arriveranno poco dopo, a causa della necessità che Apple li approvi prima di essere pubblicati su App Store.

Andiamo a scoprire assieme le novità!
Sul forum ufficiale di Zwift in inglese potete trovare la lista originale delle modifiche, e leggere il thread con le opinioni degli utenti.

NUOVO EVENTO MULTI TAPPA

The Tour for All 
Dal 4 maggio al 30 maggio (è corretto il 30 maggio, ho verificato)
Partecipa al Tour For All assieme alla comunità di Zwift per supportare Medici Senza Frontiere nella loro lotta al COVID-19


MISSIONI DI MAGGIO

Per il mese di aprile ci sono 2 nuove missioni; una per i ciclisti ed una per i runner.

CeramicSpeed Cycling Mission
Dall'1 maggio al 31 maggio
Sblocca il kit CeramicSpeed nel gioco, oltre alla possibilità di vincere un vero deragliatore OSPW di CeramicSpeed, pedalando la distanza richiesta (240km, di cui 120km in bici da corsa, 80km in bici da TT e 40km in MTB) su delle speciali bici da strada, MTB e TT dotate di deragliatori OSPW.

Goodr I.P.A. Running Mission
Dall'1 maggio al 31 maggio
Questa missione sfida gli Zwifters a correre correre con 3 diverse tipologie di allenamento: una sessione con intervalli, una sessione di gruppo a ritmo controllato, ed una sessione in altitudine o in collina, così da completare la missione.
Completando tutti e tre gli allenamenti si sbloccheranno degli occhiali Goodr, e parteciperete all'estrazione degli occhiali veri!




AGGIUNTE DI CONTENUTI

Workouts/allenamenti

  • Aggiunti 8 nuovi allenamenti sotto i 60 minuti (ciclismo)
  • Aggiunti 16 nuovi allenamenti (corsa). Molti di questi allenamenti sono offerti sia con programmi da 30 che da 60 miniuti, per i runner che vogliono farsi una bella corsa ma hanno meno di 60 minuti di tempo da impiegare
Bici

  • Il telaio Factor One sarà disponibile nel Drop Shop quando raggiungerete il livello 8
  • Il telaio Ridley Noah Fast sarà disponibile nel Drop Shop quando raggiungerete il livello 9
Miglioramenti per gli eventi

  • Il "boost mode" è un nuovo tipo di evento, che vi permeterà di "caricare" una barra di potenza (ovviamente attraverso i watt che generate pedalando), e quindi di usare questa potenza nel momento del bisogno (molto stile videogame!). Questa modalità sarà disponibile in esclusiva solo in alcuni eventi del FutureWorks Club Jarvis (è una cosa limitata ai soli vecchi beta tester che sono su Zwift da oltre 5 anni, oltre ovviamente allo staff di Zwift; il pubblico non può accedere al momento, a meno che non si ricevano inviti dedicati direttamente dal team di Zwift), dove verranno testati, affinati e migliorati (presumibilmente prima del rilascio a tutti gli utenti).
  • Aggiunto un nuovo tipo di evento che permette di sperimentare e godere dei panorami e dei suoni di Zwift nella loro forma più pura (non è chiaro cosa intendano). Questa modalità è per ora disponibile ed in test solo per i membri del FutureWorks Club Jarvis
  • Aggiunto il supporto per numeri di gara singoli in specifici eventi, sia per bici che per la corsa (si comincia a gareggiare sul serio?! 😍)
  • Aggiunti numerosi banner/archi del traguardo e modifiche estetiche varie per i maggiori eventi di maggio
  • Risolto un problema con i meet-up, che impediva ai rider di ricevere i power-up sotto i banner dei traguardi
Bug Fixes (errori risolti)

  • Fixed a bug related to events that could cause some lone riders to achieve ludicrous speeds Risolto un problema collegato agli eventi, che poteva portare alcuni rider solitari ad ottenere velocità impossibili (finalmente!)
  • Miglioramenti nel colleghamento con Apple TV
  • Miglioramenti alla logica della modalità antifrode per alcuni eventi
  • Added the GeForce GTX 1650 to the ULTRA graphics profile group Aggiunta la scheda video GeForce GTX 1650 al gruppo profili grafici ULTRA
  • Risoluzione di piccoli errori nella varia piattaforme
Se dovete partecipare ad un vento, il consiglio è accedere a Zwift con molti minuti di anticipo, così da scaricare l'aggiornamento, installarlo e verificare che tutto sia in ordine.

Voi avete già aggiornato? Notato differenze o problemi? Scrivetelo nei commenti

EDIT: Mi segnala gentilmente l'amico Sergio Cornago che è stata anche migliorata la traduzione in italiano: prima al completamento di una route veniva dato un messaggio in inglese, mentre oggi è stato tradotto in italiano, vedi screen sotto. Io non me ne sono accorto perchè uso Zwift in inglese. Grazie mille Sergio! 🙏

Prima: Route complete. Great work! Keep exploring!


Dopo: Percorso completato. Ottimo lavoro! Continua ad esplorare!





Commenti