Meetup di Zwitaly 25 Aprile - 25 giri del Volcano Circuit


Stamattina abbiamo parlato di meetups, e ieri abbiamo parlato di badge...

...mi sembra quindi chiaramente arrivato il momento di fare un meetup per prendere dei badge! 😁

Una decina di giorni fa Zwift Insider, il più importante blog su Zwift in lingua inglese, ha organizzato un evento informale per fare 25 giri del Volcano Circuit.

Facendo questi 25 giri si ottengono (se ovviamente già non li avete!) i badge dei 5, 10 e 25 giri del Vulcano, oltre al badge dei 100km.

Il Volcano Circuit è lungo 4,08km, con 1,5km circa per arrivarci e cominciare il primo giro; farlo 25 volte vuol dire percorrere 102km di giri, cui aggiungere 1,5km per arrivare al vulcano, quindi un minimo di 103,5km da percorrere!



Non ci sono eventi ufficiali su ZwiftPower o cose simili; l'idea di Zwift Insider è semplicemente di farlo tutti nello stesso giorno, all'orario che si vuole, al ritmo che si vuole.
Loro negli Stati Uniti cominceranno alle 8:00 di mattina ora locale (GMT -7), che per noi saranno le 16:00 del pomeriggio e quindi non li incontreremo, quindi chi volesse farlo assieme a loro può farlo liberamente nel pomeriggio!

In Italia però probabilmente è più comodo per tutti farlo la mattina; io personalmente ho deciso che partirò alle 10:30 ora italiana.

Ho pensato di creare un meetup per farlo assieme e per riconoscerci più facilmente (sicuramente ci saranno centinaia di europei che lo faranno alla nostra stessa ora) ed avere una chat riservata solo per il nostro gruppo.



Dovendo fare almeno 103,5km, ho creato il meetup per terminare dopo 105km, così da darci tempo di passare il traguardo del 25 giro, prendere i badge e fare gli screenshot di rito, e pedalare ancora 3/4min assieme per salutarci prima della fine ufficiale del meetup. 

Vista la natura ripetitiva dei 25 giri ho deciso di NON attivare l'elastico; dato che ci vorranno indicativamente 2 ore e mezza o anche tre ore per farlo, è probabile che molti di noi (me compreso) vorranno magari fare una pausa a metà per sgranchire le gambe, magari cambiare la salopette con una asciutta, riempire le borracce o prendere un panino o un gel dimenticati in cucina.

Smettendo di pedalare l'elastico si perderebbe; ma trovandoci tutti su uno stesso percorso circolare di soli 4km, anche se qualcuno si ferma per un giro o due, ci ritrova facilmente appena ricomincia a pedalare. In più ci saranno probabilmente migliaia di persone che faranno esattamente la stessa cosa, quindi rider per stare in scia ne troveremo a quintalate anche senza eleastico! Nessuno finirà a pedalare da solo!

Anzi, probabilmente ci sarà un casino mica da ridere... 😅

Se qualcuno vuole partire prima o partire dopo ovviamente nessun problema, tanto come detto il circuito è quello, ci si trova facilmente!


Se avete letto l'articolo sui meetups sapete che per aggiungervi al meetup dovete seguirmi; cercate quindi "Marco Leone (Zwitaly.eu)" sull'App Companion ed aggiungetemi.

Dopodichè COMPILATE QUESTO FORM scrivendomi qual è il vostro nome su Zwift, così da riconoscervi ed aggiungervi; ricordatevi che il meetup può gestire solo 100 persone, quindi potrebbe non esserci posto per tutti, ma come per chi parte prima o dopo, lo possiamo comunque fare assieme alla stessa ora anche fuori dal meetup! Basta che accendiate Zwift, selezionate Watopia e poi Volcano Circuit, ed il gioco è fatto!

Vi aspetto tutti sabato 25 mattina alle ore 10:30!!! Per riconoscerci più facilmente aggiungeremo 25VOL dopo il nostro cognome su Zwift! 🌋🔥

P.s. se siete membri del Team Italy, indossate la casacca del team, così ci riconosciamo ancora più facilmente!



Commenti