Zwift - Il badge "disoccupato" diventa "lavorando da remoto"


Con l'ultimo aggiornamento di fine maggio Zwift ha aggiornato uno dei suoi badge storici per meglio conformarsi alla mutata situazione lavorativa degli utenti durante la pandemia.

Il badge in questione è quello che era precedentemente noto come "disoccupato", o unemployed, in inglese; storicamente nella community di Zwift molti ne criticavano la denominazione, perchè la percepivano come una cosa negativa.

Il badge Disoccupato veniva ottenuto pedalando, o correndo, su Zwift per almeno 5km al giorno per 14 giorni di fila; al successivo avvio di Zwift veniva assegnato il badge.
Questa modalità di rilascio ha causato a molti utenti (me compreso!) l'impossibilità di fare lo screenshot del momento dell'ottenimento, proprio perchè ti viene dato alla successiva connessione, immediatamente appena entrato sul percorso, e se non te lo aspetti non hai la reattività di trovare subito il tasto dello screenshot (anche perchè Companion a volte ci mette alcuni secondi prima di connettersi e mostrare mappa e tasti), e finisci per perderlo.
Sarebbe a mio parere più logico che venisse assegnato al superamento del quinto km del quattordicesimo giorno!

Il nuovo nome del badge Disoccupato


I requisiti per il nuovo Lavorando da remoto rimangono gli stessi del Disoccupato; l'unica differenza visibile, sia in inglese che in italiano, è che nella lista dei badge la nuova denominazione è riportata in caratteri minuscoli, a differenza di tutti gli altri che sono interamente in maiuscolo.
So che per molti è una stupidata ed una banalità, per a me, che su queste cose sono leggeremente OCD (vedi sottocategoria 3!), vedere la differenza di carattere dà veramente fastidio! 😅

Personalmente non ho mai trovato offensiovo il Disoccupato, l'ho sempre trovato una cosa spiritosa e simpatica; anche se fare 14 giorni di fila su Zwift, più che da disoccupato, è da OSSESSIONATO!

Ed è proprio il termine Ossessionato che avrebbe potuto essere una buona alternativa per rinominare il badge; anche perchè adesso i nuovi disoccupati, che hanno perso il lavoro a causa della pandemia, sui forum in inglese si lamentano che non si sentono rappresentati, ed anzi si sentono offesi perchè Zwift presume che le persone a casa lavorino, ignorando il fatto che esistano i disoccupati!
L'essere umano è veramente una spina nel fianco per se stesso a volte... #maiunagioia 😂

Voi cosa ne pensate? Vi piace il nuovo nome, o come me avreste preferito rimanesse Disoccupato? O magari cambiato in Ossessionato?

...ma soprattutto, anche a voi dà un fastidio assassino la scritta in minuscolo?! 😈🙈 Raccontate le vostre impressioni nei commenti!

Commenti