Zwift - Off the Maap Tour - Quarta Tappa 24/26 Agosto 2020


La quarta e conclusiva tappa dell'Off the Maap Tour 2020 è il "Queen Stage", la cosiddetta tappa regina, ovvero la più impegnativa di tutte!

Come per tutte e quattro le tappe del tour si potrà scegliere tra una ride ed una race; la ride ha due categoria, la A e la B, mentre la race ha le classiche quatto categorie A-B-C-D.


La ride A è quella più lunga, e/o con maggior dislivello; la ride B è quella più corta e/o con minor dislivello.

Le race si corrono tutte sullo stesso percorso, che coincide con quello della ride B, quindi la route più semplice e breve; ci saranno sia le race ad accesso misto che le race riservate eclusivamente alle donne.


Per iscriversi agli eventi è possibile andare sulla pagina di presentazione del tour (link sopra) o direttamente alla pagina dedicata alla quarta tappa; sarà ovviamente possibile iscriversi anche attraverso l'app Zwift Companion, oppure utilizzando siti terzi come ZwiftPower (che formalmente è però stato comprato da Zwift a fine luglio) oppure ZwiftHacks.

Per chi ha perso una o più tappe, dal 27 al 30 agosto ci saranno 4 giorni in cui sarà possibile recuperarle tutte!

TAPPA 4: dal 24 al 26 agosto - La Tappa Regina

Vediamo adesso i dettagli dei percorsi previsti per ride e race per gli utenti.

Ride A
Three Sisters (Watopia)
Lunghezza: 48,8km
Dislivello: 879m
Lead-in: 0,5km
Segmento Strava


Ride B
Royal Pump Room 8 (Yorkshire)
Lunghezza: 27,7km
Dislivello: 480m
Lead-in: 0,1km
Segmento Strava

Race A-B-C-D
Royal Pump Room 8 (Yorkshire)
Lunghezza: 27,7km
Dislivello: 480m
Lead-in: 0,1km
Segmento Strava

 
RACE AD INVITI PER I TEAM

I principali team di Zwift partecipaeranno a gare ad invito, che verranno trasmesse in diretta su YouTube il 14, 17, 20 e 24 agosto alle 11:00 ora italiana (CEST).

La quarta tappa è visibile nel player qui sotto (non ancora svolta alla data di redazione dell'articolo; la gara si corre lunedì 24 agosto alle 11:00 ora italiana, tra meno di due ore da quando sto scrivendo).




Voi parteciperete a questa terza tappa? Farete una ride o una race, e nel primo caso quale route sceglierete? Raccontatelo nei commenti.

Commenti