Zwift - Come partire sempre davanti nelle gare

  

Oggi scopriamo assieme, in un breve video di meno di 3 minuti, un trucco per partire sempre davanti nella gare di Zwift senza essere obbligati a pedalare per mezz'ora in griglia di partenza!

Clicca sul banner per supportare Zwitaly

Zwift permette di accedere ad un evento a partire da 30 minuti prima del suo inzio; entrare in griglia di partenza presto ci permette di assicurarci un posto in prima fila, ma l'attesa è poi molto noiosa, perchè si pedala "da fermi" per mezz'ora ed i chilometri percorsi in griglia non vengono registrati da Zwift, che quindi non ci assegna nemmeno i relativi punti XP.

Pedalare sulle mappe in compagnia di altri è molto più piacevole e stimolante mentre aspettiamo un evento; se però entriamo all'ultimo minuto ci troviamo posizionati molto dietro, e se si tratta di evento di gara, ed abbiamo velleità di podio, abbiamo già diversi metri di ritardo in partenza.

C'è però un modo per ovviare a tutto questo, assicurandoci il posto in prima fila senza doverci poi sorbire un riscaldamento noioso; per scoprirlo non vi resta che guardare il video sottostante! 

Potete commentare il video sia su YouTube che nei commenti dell'articolo; una vostra opinione mi farebbe molto piacere, e sarebbe utile per migliorarmi!

Vi auguro buona visione!

Conoscevate questo trucco? In caso negativo, pensate ora di utilizzarlo in futuro? Raccontate la vostra esperienza nei commenti!

Commenti

  1. Non lo conoscevo!! Molto utile, grazie!! 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jacopo, sono contento che il trucco ti sia stato utile!

      Elimina
  2. GIANFRANCO DI LERNIA11 marzo 2022 alle ore 10:58

    Ciao Marco, molto interessante. Non ho capito però se dopo essere entrato i griglia, prima di chiudere il programma per pedalare altrove in attesa della partenza ufficiale, devo uscire con il tasto ''CANCELLA'' o ''SALVA e ESCI''. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianfranco, io esco cancellando l'attività (che di fatto non esiste perchè non faccio nemmeno mezza pedalata in griglia, quindi sarebbe attività con 0km e 0 minuti) col tasto azzurro a forma di bidone della spazzatura

      Elimina

Posta un commento