Zwift - Le Misure Anti Frode in Gara - Video Tutorial

 

Oggi scopriamo assieme con un veloce tutorial le basi delle misure anti frode che Zwift sta sperimentando nelle gare che si tengono nella mappe di Crit City e di Parigi!

Clicca sul banner se ti piacciono i miei contenuti e vuoi aiutarmi a crearne di nuovi

Zwift ha 3 modi per segnalare che ci siamo iscritti ad una categoria sbagliata:

  • Mostra un avviso (vedi copertina) indicando che, dal peso e dalla FTP che abbiamo registrato, siamo iscritti ad una categoria errata
  • In gara fa apparire sopra la testa, e nella lista degli utenti, un cono verde con un punto di domanda, e fa sparire l'indicazione dei w/kg che stiamo sviluppando
  • Taglia la potenza, riducendo quella che viene comunicata dal rullo, così da farci rallentare

Queste attività portano quindi la classifica finale di gara ad essere quanto più possibile veritiera, e a coincidere con quella di ZwiftPower; nel video ho partecipato ad una gara di categoria D (quella attualmente prevista per me su ZP, anche se ho potenzialità da C, perchè non ho fatto gare durante i mesi estivi e sono stato retrocesso), in cui è notoria la partecipazione di diverse persone fuori categoria.

Grazie alle nuove misure invece queste persone sono state penalizzate, e quindi la classifica finale è la stessa di ZwiftPower, al netto dei rider che non sono registrati su ZP.

Non mi resta che lasciarvi alla visione del video!

Voi avete mai visto i coni verdi all'opera su altri utenti? O magari siete stati squalificati voi stessi? Raccontate la vostra esperienza nei commenti!

Commenti

  1. Ciao, avevo visto un vostro articolo sulle sigle di ZP. Non lo trovo però. Mi potete aiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea, lo trovi qua: https://zwitaly.blogspot.com/2020/05/zwiftpower-4-le-squalifiche.html

      Elimina

Posta un commento