Aggiornamento Zwift | 16 Marzo 2021 | Nuovi Telai


Zwift ha rilasciato nella serata del 16 marzo 2021 il classico aggiornamento di fine mese (anche se effettivamente siamo a metà!), per preparare la piattaforma agli eventi del mese successivo, aggiungere funzioni e correggere gli errori.

Clicca sul banner per supportare Zwitaly

Come sempre potete trovare il changelog in inglese sul forum ufficiale di Zwift; andiamo a vedere assieme la traduzione in italiano.

##################################################################

Ehi Zwifters, il team ha rilasciato un aggiornamento del gioco che include una serie di miglioramenti e correzioni.

L'aggiornamento è ora disponibile per il download per PC, Mac e Android e apparirà presto nell'App Store di Apple per iOS e Apple TV. Se hai intenzione di partecipare a un evento nella tua prossima sessione Zwift, assicurati di accedere con qualche minuto di anticipo per scaricare l'aggiornamento e ottenere l'accesso a tutte le funzionalità più recenti.

Dinamiche di gruppo

  • Negli ultimi mesi abbiamo testato una serie di miglioramenti al modo in cui i ciclisti in gruppo si comportano in Zwift. Queste modifiche sono ora disponibili per tutti gli utenti e dovrebbero comportare un miglioramentonelle traiettorie dei ciclisti in gruppi di grandi dimensioni. Gli utenti dovrebbero anche notare un minor numero di casi in cui altri ciclisti sembrano guidare fuori dai percorsi. 

Contenuti

  • Aggiunta una nuova serie di allenamenti: "Workout of the Week"
  • Aggiunto la serie di allenamenti specifici per la corsa "The Running Channel Challenge"
  • Aggiornato il periodo periodo minimo d'attesa tra gli allenamenti (di un piano d'allenamento) a 8 ore, per fornire maggiore flessibilità agli utenti che desiderano eseguire il prossimo allenamento nel loro piano un po' prima del solito. 
  • Migliorati i nomi delle serie di allenamenti ed il loro ordine nei menu, per migliorare la chiarezza e la facilità nel trovarli.

Correzioni di bug e miglioramenti 

  • Sono state aggiunte o aggiornate numerose grafiche ed accessori per il ciclismo e la corsa (divise, magliette, ecc.). 
  • Aggiornato il client di gioco per includere tutte le bandiere dei paesi attualmente disponibili in Zwift Companion. Ulteriori bandiere saranno disponibili in futuro. 
  • Ottimizzazione della memoria sia per le visualizzazioni dei risultati di gara che per il caricamento degli allenamenti. 
  • Risolto un bug negli allenamenti di gruppo in cui i ciclisti si muovevano in avanti in modo irregolare. 
  • Risolto un bug che faceva perdere a un utente il proprio evento o meetup se si iscriveva all'evento e poi iniziava a pedalare subito dopo. 
  • Risolto un bug per cui gli screenshot acquisiti con il tasto F10 non venivano caricati nel feed delle attività o nei servizi di terze parti collegati. 
  • Risolto un bug per il quale le modifiche al colore delle scarpe da corsa non venivano salvate all'uscita dall'app. 
  • Risolto un bug per cui il nome mostrato nell'interfaccia utente della classifica non corrisponde all'utente effettivo che si trova in cima alla classifica per il segmento da completare. 
  • Risolto un bug che faceva apparire il pulsante Esci da Meetup quando non doveva. 
  • Risolto un bug per il quale il gioco e i dispositivi Wattbike non erano sincronizzati quando accoppiati tramite Bluetooth. 
  • Risolto un bug che causava la visualizzazione errata dell'obiettivo di cadenza di un allenamento in Zwift Companion. 
  • Risolto un bug che causava la mancata visualizzazione corretta dei caratteri speciali utilizzati nella chat in Zwift Companion. 
  • Risolto un bug per cui i badge conquistati non venivano salvati correttamente nel profilo dell'utente.
  • Risolto un bug che causava la mancata visualizzazione dei messaggi di chat dei leader e e degli sweeper per alcuni utenti durante gli eventi.

##################################################################

Sicuramente non ci sono grosse novità; come sempre la speranza è che ci siano nuove routes o mondi, ma oggi non è stato purtroppo rilasciato nulla in tal senso.

Sono stati risolti molti bug, tra cui quello degli screenshot che non venivano caricati, che era un problema che affliggeva gli utenti da mesi!

L'unico miglioramento vero sono le dinamiche di gruppo; vediamo se il realismo dei movimenti dei ciclisti durante i grossi eventi migliora e diventa più realistico!

LE NUOVE BICI

Una delle novità, anche se non menzionata nel changelog ufficiale qui sopra, è l'introduzione di due nuove biciclette; sono disponibili una nuova gravel ed una nuova bici da crono.

La nuova Canyon Speedmax CF SLX Disc

La Canyon Speedmax CF SLX Disc costa 891.000 drops ed è disponibile dal livello 26; c'è un evidente errore nelle stelline, in quanto una bici da crono non ha certamente una sola stella sull'aerodinamica. Zwift correggerà sicuramente l'errore (si spera solo grafico) nel prossimo aggiornamento; in ogni caso è risaputo che le stelline non rispecchiano quasi mai le effettive prestazioni dei telai e delle ruote. 

La nuova Lauf True Grit

La Lauf True Grit segna il debutto del produttore islandese su Zwift; costa 297.500 drops ed è disponibile dal livello 11.

ZwiftInsider sta già testando i telai e presto pubblicherà le informazioni sulle loro prestazioni; la curiosità è tutta per la nuova bici crono di Canyon, mentre la gravel è più una questione di estetica, in quanto le gravel su Zwift sono perfettamente inutili (più lente delle mtb sullo sterrato, più lente delle bdc su asfalto).

DOMANDE & COMMENTI

Siete soddisfatti da questo aggiornamento? Cosa avreste voluto trovare che invece non è presente? Comprerete una delle due nuove biciclette? Raccontatelo nei commenti!

Commenti