Aggiornamento Zwift 26 giugno 2020 - Rilasciati due nuovi mondi: Francia e Parigi


Non uno, ma ben DUE mondi sono stati rilasciati da Zwift questa sera! Si tratta della Francia e di Parigi! Scopriamo subito assieme di cosa si tratta, e quali sono le altre novità dell'aggionamento.

Come annunciato nel precedente articolo era oramai certo che la Francia fosse in arrivo; non era invece stato precisato che il circuito di parigi lungo gli Champs-Élysées sarebbe stato un mondo separato.

Nell'annuncio del nuovo aggioornamento sul forum ufficiale di Zwift (link in inglese) sia Parigi che la Francia sono indicati come mondi solo per gli eventi; se questo (vista la suddivisione in due) può essere comprensibile/accettabile per Parigi, di cui evidentemente faranno una nuova Bologna, è meno comprensibile la scelta di rendere tutta la Francia relegata agli eventi.

Il mio pensiero (e speranza!) è che Parigi rimarrà solo per eventi così come Bologna, mentre la Francia sarà al momento riservata solo agli eventi, soprattutto in ottica del TdF virtuale dei professionisti di luglio; tuttavia,  dopo che Pro e normali utenti avranno fatto un po' di bug-fixing (visto che il numero di nuovi km rilasciati è altissimo!), ritengo che la Francia sarà aperta come mondo normale questo autunno, quindi ottobre/novembre, in occasione della ripresa degli allenamenti indoor a causa del freddo.

Ma vediamo nel dettaglio cosa è stato annunciato, traducendovi il post originale dello staff di Zwift:

################################################

Ciao Zwifters!

Oggi abbiamo un nuovo aggiornamento per voi, ed è GRANDE!
Nelle ultime 6-8 settimane il team ha fatto gli straordinari per creare due splendidi nuovi mondi per gli eventi, Francia e Parigi. Maggiori dettagli su questi eventi (ovvero il TdF virtuale) arriveranno a breve.

Questo aggiornamento è gia disponibile al download per PC, Mac ed Android, ed apparirà nell'App Store per iOS ed AppleTV a breve.

Se avete in programma di partecipare ad un evento su Zwift vi consigliamo di accedere con diversi minuti di anticipo per scaricare l'aggiornamento ed avere accesso alle ultime novità.

NUOVI CONTENUTI
  • La nuovissima mappa della Francia include 7 nuove routes (7! SETTE! 😍) con distanze comprese tra i 21km ed i 61km, con dislivelli che per alcune routes possono superare i 1000m
  • La nuovissima mappa di Parigi include una nuova ruote pianeggiante di 6.6km (il circuito degli Champs-Élysées), percorribile in entrambe le direzioni, cosi che possiate gareggiare attorno al centro di Parigi

BUG FIX E MIGLIORAMENTI
  • Uno stormo ribelle di gabbiani aveva preso possesso di Downtown Watopia (il centro città dell'isola) e stava causando problemi; li abbiamo aiutati a ricollocarsi in un posto dove possono prendere il sole più facilmente 
  • Migliorato il raro scenario in cui tutto Zwift, o solo un mondo in particolare, possono arrivare al limite della capienza di atleti. Speriamo che gli utenti non debbano mai vedere questa funzionalità, ma l'abbiamo implementata per sicurezza (Drastica riduzione della grafica? Ticket di attesa per accedere? Non specificano)

Se avete problemi con l'aggiornamento scrivetelo sul forum in questo thread.

Ci vediamo a Watopia, Ride On!

################################################

Al momento non ci sono maggiori dettagli; dall'articolo di Cyclingnews, base dello scorso articolo, ci si aspettava un mondo, la Francia, con 4 routes; invece abbiamo ottenuto 2 mondi con un totale di 8 routes!

Attenzione a non fare salti di gioia per la route di 61km, la più lunga della Francia; non vuol dire che ci sono così tanti km tutti di strada nuova! La rotta potrebbe anche essere la somma di parti di routes più corte, quindi non è detto che ci siano tutti quei km completamente nuovi.

Confermata la route con la maxi scalata, che sarà appunto il Mont Ventoux, sulla quale non si sono sbilanciati dando il dislivello effettivo, ma indicandolo solo come "superiore ai 1000m".

Al momento è inutile fare altre illazioni; a questo piunto aspettiamo il rilascio di nuove informazioni complete direttamente da Zwift! Soprattutto sulla data da cui sarà possibile provare i nuovi percorsi!



Voi cosa pensate dell'aggiornamento? Raccontate le vostre idee nei commenti!

Commenti