Zwift | Two Bridges Loop | KOM Bypass

Two Bridges Loop è la più corta delle 4 nuove routes di Watopia introdotte da Zwift con l'aggiornamento del 17 dicembre 2020; al suo interno troviamo il KOM Bypass, un nuovo tratto di strada di 250m circa, che collega i due versanti dell'Hilly KOM senza passare dal traguardo in cima.

Clicca sul banner per supportare Zwitaly

LA VIDEORECENSIONE

Nel player sottostante, o direttamente su YouTube, potete vedere un breve video di 2 minuti che mostra l'intero percorso, dalla selezione della route nel menù di Zwift fino al momento del taglio del traguardo e dell'assegnazione del badge.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

La route comincia a Watopia downtown; al momento il banner/traguardo è alle nostre spalle, ma non preoccupatevi, perchè prenderemo comunque il badge! Ci dirigiamo in direzione degli Esses e del Vulcano; al primo bivio prenderemo la direzione di sibnistra, verso gli Esses.

Al termine degli Esses passiamo dallo sprint sul ponte, e continuiamo dritto per Italian Villas, passando davanti a Pipo's Pizza; alla fontana giriamo a sinistra in direzione dell'Hilly KOM Reverse.

Passiamo sul 360 Bridge e cominciamo a scalare l'Hilly KOM Reverse; una volta superata la parte più ripida, dopo il curvone in salita a destra si apre il rettilineo in discesa. Invece che proseguire dritti e terminare il KOM, gireremo al sinistra sul nuovo KOM Bypass, lo percorreremo per 250m circa, e ci troveremo ad un nuovo bivio.

La discesa dall'Hilly KOM Reverse dopo il nuovo KOM Bypass

Al bivio gireremo a sinistra e ci troveremo a scendere dall'Hilly KOM Reverse come se lo avessimo completato, ma senza esser passati sotto il traguardo (quindi niente segmento Strava); se invece avessimo girato a destra ci saremo immessi sulla seconda parte dell'Hilly KOM Forward.

Terminata la discesa dall'Hilly KOM Reverse ci digirigiamo direttamente verso il traguardo di Watopia Downtown, dove la brevissima route termina dopo 7km di pedalata con circa 80m di guadagno di quota, per ricevere il Badge di completamento.

Il Badge di Two Bridges Loop

TWO BRIDGES LOOP (Watopia)
Lunghezza: 7,1km
Dislivello: 73m
Lead-in: 0km
Segmento Strava

DOMANDE & COMMENTI 
Avete già provato la nuova route? Vi è piaciuto il nuovo KOM Bypass? Raccontatelo nei commenti!

Commenti