Zwift - Consigli per gli acquisti dal livello 16 al livello 30


Per la prima puntata clicca su consigli per gli acquisti fino al livello 15!

In Zwift ci sono due diversi tipi di ricompense e skin estetiche; quelle che non hanno effetto sulle prestazioni (magliette, guanti e cappellini) e ci vengono regalate con i passaggi di livello o partecipando agli eventi, e quelle che invece ci permettono di andare più veloci (bici e ruote), e che vanno acquistate nel Drop Shop.

Oggi ci concentreremo su queste ultime, e vedremo quali ruote e telai acquistare mano a mano che progrediamo all'interno dei livelli.

Clicca sul banner per supportare Zwitaly

Cominciamo con una info importantissima: le stelline che trovate su telai e ruote nel Drop Shop sono solo indicative, e non rappresentano le reali prestazioni all'interno di Zwift.  

Tutte le informazioni sono quindi basate sui test che Zwift Insider ha fatto nel corso degli anni, sia sui telai che sulle ruote.

I consigli sono basati sulla mia esperienza e conoscenza del gioco, unite allo studio dei test di Zwift Insider; c'è molta più roba da comprare di quella sotto menzionata, e vi invito a fare acquisti in libertà se vi piacesse particolarmente un telaio o una ruota (magari sono quelle su cui pedalate nella realtà e ci tenete ad averle anche nel gioco!). Tuttavia i consigli che vi do massimizzano la resa e vi fanno acquistare solo gli upgrade migliori e più veloci, che vi danno un effettivo nuovo vantaggio rispetto a ciò che avevate in precedenza.

Con alcune aggiunte nell'ultimo anno (telaio Canyon Aeroad 2021, ruote DT Swiss ARC 62), acquistabili a livelli molto bassi, Zwift ha reso obsoleti alcuni grandi classici acauistabili nei livelli superiori; per cui dal livello 16 al livello 30 gli acquisti irrinunciabili sono rimasti davvero pochi.

Se volete vedere la lista completa di ogni equipaggiamento acquistabile ad ogni livello, compresi quelli inutili, potete trovare la lista direttamente sul blog di ZwiftPower.

LIVELLO 18

La Specialized Shiv Disc è il terzo telaio TT più veloce del gioco; costa 994.000 drops!

LIVELLO 20


La Trek Madone è la bici aero più veloce che possiate comprare fino a questo momento; costa 887.500 drops. Tuttavia è solo 1 secondo (su 50 minuti, e senza scia) più veloce della Canyon Aeroad, che avete già preso al livello 10; la Aeroad è invece molto migliore della Madone in salita, quindi l'acquisto di quest'utlima non è più così appetibile. E se aveste già la Tron Bike, ovviamente la Madone è ancor più inutile.

LIVELLO 24


Fino a poco tempo fa un acquisto obbligato erano le ruote Zipp 454 da 284.000 drops; ma queste hanno la stessa identica performance delle nuove DT Swiss ARC 62 che avete già acquistato al livello 6. Per cui anche in questo caso un acquisto diventato superfluo.

LIVELLO 25


La Cervelo S5 è leggermente più aero della Trek Madone (circa 1 secondo); costa 603.500 drops. Come già detto tuttavia la Canyon Aeroad, che avete già preso al livello 10, è sì 2 secondi più lenta della S5 (su 50 minuti, senza scia), ma è molto migliore in salita. Quindi l'acquisto della S5 ha perso molto del suo senso; e se aveste già la Tron Bike, ovviamente la S5 è ancor più inutile, al pari della Madone.

DOMANDE & COMMENTI

Spero che i miei consigli vi abbiano aiutato! Voi avete fatto acquisti diversi, magari dettati dal possedere il telaio e le ruote che utilizzate nella realtà? Raccontatelo nei commenti!

Commenti