Missione di maggio - CeramicSpeed Cycling Mission


Come abbiamo scoperto nell'aggiornamento del 30 aprile, Zwift ha lanciato 2 nuove missioni, sia per chi pedala sia per chi corre.

Vediamo oggi la missione dedicata alle bici, la CeramicSpeed Cycling Mission, che è iniziata venerdì 1° maggio.

CeramicSpeed Cycling Mission
Dall'1 maggio al 31 maggio
Sblocca il kit CeramicSpeed nel gioco, oltre alla possibilità di vincere un vero deragliatore OSPW di CeramicSpeed, pedalando la distanza richiesta su delle speciali bici da strada, MTB e TT dotate di deragliatori OSPW.

Questo è quanto aveva preannunciato Zwift nelle note all'aggiornamento; accendiamo quindi a Zwift per scoprire i dettagli.


All'avvio, dopo la schermata di collegamento dei sensori, vi troverete nella home di scelta delle route; a sinistra vedrete il box della CeramicSpeed Cycling Mission; clicchiamo sul pulsante arancione.


Vi appare la solita schermata di accettazione delle condizioni; se volete leggetela, ma potete stare tranquilli, non ci sono trucchi o inganni, e non vi arriverà a casa un'enciclopedia! Proseguiamo nuovamente cliccando sul pulsante arancione di accettazione dele condizioni.

Una volta accettata la missione il box iniziale cambierà, mostrandoci tre indicatori di progresso; dovremmo quindi percorrere un totale di 240km nel mese di maggio.

Di questi 240km, la metà andranno percorsi su una normale bici da strada; 80km su una bici da TT, e 40km su una mountain bike.


Non preoccupatevi se nella guida per gli acquisti non ho parlato ti MTB e bici da TT; tutti voi, anche al livello 1, avete nel garage di Zwift una bici di base per ciascun tipo.

Quindi potrete tranquillamente partecipare senza la necessità di spendere drops per comprare bici solo per questa missione.
Per il completamento della missione si otterrà un kit maglietta e pantaloncino specifici, e si avrà la possibilità di essere estratti per la vittoria di un deragliatore OSPW di CeramicSpeed (valore dichiarato circa 500 dollari). Saranno estratti due deragliatori, uno per un uomo ed uno per una donna.

Tarmac Pro con deragliatore "normale"


La cosa interessante è che tutte le bici nel vostro garage Zwift sono state aggiornate per avere un deragliatore OSPW di CeramicSpeed; e vi daranno alcuni watt in più di vantaggio rispetto alla bici con deragliatore "normale"!!!

 Tarmac Pro con deragliatore OSPW di CeramicSpeed

Per avere i deragliatori speciali dovete solo acecttare la missione, non serve altro, ed automaticamente tutte le vostre bici avranno i deragliatori oversize per un mese

EDIT 17/5/2020: ho terminato la missione, e vi mostro il relativo kit maglietta e pantaloncino!




Vi piacciono le bici con questi deragliatori oversize? Quanto ci avete messo a completare la missione? Raccontatelo nei commenti!

Commenti

  1. Ciao, come al solito articolo interessante! :)
    Non ho capito però la frase in cui dici:"vi daranno alcuni watt in più di vantaggio rispetto alla bici con deragliatore "normale"!!!", intendi che per questo mese a parità di watt (rispetto a prima) si andrà leggermente più velocemente?

    Pensi che prima o poi nello shop si potranno acquistare pure altre parti della bici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, i deragliatori ceramic speed regaleranno effettivamente qualche watt in più (o meglio, a parità di watt garantiranno più efficienza della trasmisisone).
      Zwift Insider ha fatto le prove, il guadagno è circa 11 secondi su 50min di pianura (Tempus Fugit), e 23 secondi su 48min scalando l'Alpe du Zwift.

      Acquistare altre parti potrebbe sicuramente essere uno sviluppo interessante, ma se accade, non credo che sia comunque in programma a breve ;-)

      Elimina

Posta un commento