Zwift | Zipp 353 NSW

 

Con l'aggiornamento di Aprile 2021 Zwift ha presentato un nuovo set di ruote, le Zipp 353 NSW; andiamo a scoprire come si comportano nel gioco!

Clicca sul banner per supportare Zwitaly




Le Zipp 353 NSW sono disponibili nel Drop Shop; costano 255.600 drops, e sono disponibili dal livello 19.

Il set di ruote è molto leggero, e sono quindi adatte alle scalate delle vette più impegnative di Zwift, come l'Alpe du Zwift nel mondo di Watopia, oppure il Mont Ventoux nel mondo della Francia.

Dal test di ZwiftInsider le nuove Zipp 353 NSW hanno esattamente le stesse prestazioni in salita delle Enve SES 3.4 risultando quindi a pari merito come il miglior set del gioco per le scalate; tuttavia le Zipp sono 3 secondi (su 50 minuti) più veloci nel test in pianura, ed essendo quindi leggermente più aerodinamiche risultano globalmente migliori delle Enve.

Le Enve SES 3.4 sono però disponibili molto prima nel gioco, a partire dal livello 4, quindi sicuramente saranno le prime che acquisterete; una volta arrivati al livello 19 potrete poi decidere se acquistare anche le Zipp, e trarre vantaggio dei pochi secondi di vantaggio in pianura.

Le Zipp 353 NSW nella realtà

Precisiamo che il test di 50 minuti in pianura, in cui le Zipp sono più veloci delle Enve di 3 secondi, è fatto in solitaria e senza scie; quindi in una gara/ride con le scie attivate non avrete di fatto alcun vantaggio nel'usare una ruota piuttosto che un'altra, a maggior ragione se si tratta di gara solo in salita, come appunto su Alpe o Ventoux, dove la parte in pianura è di pochi minuti, ed arrivati in cima la gara finisce, escludendo la discesa. Se siete super sensibili potreste avere qualche secondo di vantaggio in una gara multi-giro a Bologna, ma stiamo veramente parlando di dettagli che difficilmente avranno impatto sul risultato di gara.


DOMANDE & COMMENTI

Voi acquisterete le nuove Zipp 353 NSW, o vi accontenterete delle Enve SES 3.4 che sono disponibili con molti livelli di anticipo? Raccontatelo nei commenti! Ride On!

Commenti