Zwift | Countryside Tour | Makuri Islands


Countryside Tour è la route più lunga, e con più dislivello (a pari merito con Chain Chomper) del mondo di Makuri Islands, introdotto da Zwift con l'aggiornamento del 19 maggio 2021; scopriamo assieme i dettagli.

Clicca sul banner per supportare Zwitaly

LA VIDEORECENSIONE

Nel player sottostante, o direttamente su YouTube, potete vedere un breve video di meno di 5 minuti che mostra l'intero percorso, dalla selezione della route nel menù di Zwift fino al momento del taglio del traguardo e dell'assegnazione del badge.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

La route comincia con circa 5km di pianura, si affronta quindi il Country Sprint (troppo corto per un segmento Strava), poi la strada sale percorrendo una buona parte del Castle KOM, senza tuttavia terminarlo; non c'è lead-in, quindi la route inizia non appena cominciate a pedalare.

Il Castle KOM è in realtà più un vallonato che una vera e propria salita; è lungo 2,7km, ha un pendenza media del 2%, ed è interamente asfaltato; tuttavia in questa route il KOM non verrà percorso per intero, ma prenderemo una deviazione poco prima del termine.

Arrivati nei pressi del castello affrontiamo quindi l'unico KOM cronometrato della route, il Temple KOM Reverse; la salita è interamente sterrata! Il KOM ha una lunghezza di 1,9km ed una pendenza media del 3,5%; a 300m dal banner la strada spiana, permettendo di chiudere in velocità.

Il profilo altimetrico di Countryside Tour

Una volta arrivati in cima al Temple KOM ci troviamo nel punto più alto della mappa; da qui si può solo scendere! La prima parte della discesa è sterrata, per poi ricongiungersi col tratto principale asfaltato che ci porta al traguardo finale.

Il traguardo della route coincide col banner del Country Sprint, dove la breve ma impegnativa route termina dopo 15,8km di pedalata con 185m di guadagno di quota, e si riceve il Badge di completamento.

COUNTRYSIDE TOUR (Makuri Islands)
Lunghezza: 15,8km
Dislivello: 185m
Lead-in: 0km
Segmento Strava

DOMANDE & COMMENTI 
Avete già provato la nuova route? Vi è piaciuta la salita sterrata del Temple KOM? Raccontatelo nei commenti!

Commenti